Mobile ingresso su misura con attaccapanni a MILANO.Il mobile è stato pogettato e realizzato da Falegname PERSONALE per una cliente a Pieve Emanuele, Mi.
Mobile ingresso su misura: dettagli
Il mobile da ingressoin questione è stato studiato e realizzato su misura nei minimi dettagli sfruttando il millimetro , altezza 270 cm , larghezza 190 cm, profondità 40 cm.
Gli spazi sono stati divisi rispettando le richieste della cliente, aveva necessità di un attaccapanni con sotto un mobiletto da h50 x l 120 x p 40 cm con la funzione scarpiera con seduta, il secondo vano sulla destra è stato dedicato alla cassaforte da incasso porta fucili con anta chiusura totale ( anta unica ).
Per quanto riguarda i vani superiori anche essi sono stati divisi seguendo una logica, il mobile sopra la cassaforte porta fucili con misure h 90 x l70 x p 40 cm all’anta abbiamo dovuto fare un tamponamento con una fascia da 25 cm, successivamente è stato messa l’anta, il condizionatore impediva il funzionamento corretto dell’anta intera. L’altro mobile appena sopra l’attaccapanni con misure h 90 x l120x p40 cm è stato abbastanza facile, all’interno del vano sono state messe delle mensole con la possibilità di spostare i reggi mensola in misura desiderata.
La scelta del materiale per il mobile ingresso su misura con attaccapanni
Al primo sopralluogo entrando in casa della cliente l’impatto che ho avuto è che non riusciva a mettere a fuoco i punti di collegamento tra gli ambienti.
L’arredamento tra una stanza e l’altra o tra sala e cucina con c’era un collegamento tra loro.
Osservando con attenzione l’elemento comune che poteva creare armonia era il dettaglio presente in tutte le porte